Il varo del Brigantino – Immagini parole suoni dal Teatro dell’altro Mondo

Nave del Brigantino

Il Brigantino è una collana di letteratura carceraria nata nel IV reparto come progetto sociale sostenuto dall’Università degli Studi nell’ambito della campagna NON SOLO LIMITI, il cui catalogo risponde alla volontà di dare spazio a una pluralità di voci: scrittura letteraria in senso classico, testimonianze di prigioneri politici di diverse epoche, narrazioni, poesie, riflessioni di detenuti comuni italiani e stranieri.

Salpato nel marzo del 2022, il Brigantino non ha più smesso di veleggiare: siamo una “ciurma” di liberi e ristretti, docenti e studenti, che scrive, studia, costruisce libri, compone musica, progetta video e podcast.

La presentazione si svolgerà nel teatro del carcere, sarà preceduta da una visita alla redazione del Brigantino e si concluderà con un buffet.

Per ragioni organizzative e al fine di espletare le necessarie pratiche di accesso all’istituto penitenziario vi preghiamo di scrivere la vostra adesione entro il 15 settembre a: irina.bajini@unimi.it