Seminario estivo di traduzione letteraria per l’editoria indipendente
L’incontro teorico-pratico, aperto a tutti, vuole essere un’occasione per riflettere sul tema della scrittura carceraria, ma anche per sperimentare la traduzione e imparare a impaginare e rilegare.
Il seminario ai terrà nel polo di Sesto San Giovanni nei giorni lunedì 26 e martedì 27 giugno con visita al carcere di Bollate mercoledì 28 giugno. La partecipazione al seminario è obbligatoria in quanto propedeutica sia per chi voglia svolgere successivamente attività di volontariato all’interno del carcere sia per chi voglia anche solo tradurre.
Agli studenti che vi parteciperanno, aderendo a un progetto di volontariato nel carcere di Bollate (Non solo limiti – Il varo del Brigantino) e a incontri pratici per un totale di 75 ore, verranno riconosciuti 3 CFU stage.
Invitiamo gli interessati a prendere attenta visione degli appunti creati durante la prima riunione organizzativa del Seminario. Una seconda riunione sarà prevista nella seconda metà di maggio per la distribuzione dei testi (da tradurre e/o da leggere in preparazione al seminario).
Per informazioni e iscrizione scrivere a: irina.bajini@unimi.it